The beach

“Ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perché non è dove vai, lo trovi dentro quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa… e se lo trovi quel momento… dura per sempre!” Dal film the Beach

Ci sono film che rimangono appiccicati addosso come cerotti, ti lasciano l’ odore di mare sulla pelle e quel senso di libertà che solo un film ti può regalare. Per quanto vogliamo essere menefreghisti, diversi, speciali, alternativi, se stessi, rimaniamo sempre legati alle nostre abitudini, ai nostri gesti di sempre, ci convinciamo che la felicità sia questa, nel ripetere i soliti cliché, poi subentrano questi film,” il film” e la visione del mondo cambia e ti chiedi: perché’ no ? Proviamo a viaggiare da soli, proviamo a rompere il solito schema!” E cerchiamo di raggiungere quel brivido, quella felicità tanto desiderata, senza sapere che la vera beatitudine sta nel ricongiungersi con se stessi, nell’accettarsi, nel conoscersi ogni giorno e di rispettarci. Perché ovunque noi cerchiamo di scappare, ovunque speriamo di trovare la felicità, saremo sempre in compagnia di noi stessi.
Per quanto lontano vogliamo scappare dalla quitidianità, dai sentimenti, dalla società sempre più marcia, dal divertimento stupido e sfrenato saremo sempre in compagnia della nostra essenza, del nostro odore, della nostra coscienza e l’unico paradiso in cui possiamo recarci ogni volta che lo desideriamo e’ dentro di noi.

Lascia un commento